venerdì 25 aprile 2014

23. LA VIRTU' DELLA PACE



La pace interiore è la virtù che nell’anima vi produce gioia, pienezza,  gioia dello spirito, calma e tranquillità.

La pace interiore è la presenza di Dio che deve rimanere in voi, deve convivere con voi perché tutti i membri del vostro corpo godano di salute, di equilibrio.

La pace interiore non si compra né si vende ed è una virtù che dovete costruire le vostre mani: siate costruttori della vostra vita, del vostro destino, sta a voi di poter vivere in armonia con voi stessi, godere di tutto ciò che è intorno a voi, trarre il massimo profitto da ogni situazione, vivere una continua festa, giubilo spirituale.

La pace interiore è diletto, trabocco dell’amore di Dio. Perché l'anima che possiede questa virtù gode dell'armonia con se stessa, considera la vita come un dono immeritato, come un'avventura magnifica, unica e irripetibile.

La pace interiore vi dà un sollievo tale, che l'anima si innalza al cielo per godere, in anticipo, delle sue delizie in terra.

La pace interiore è portone dorato per la pace esteriore. Pace che armonizza ciò che vi sta intorno. Pace che è caramella del Cielo per le anime. Pace che unisce nell'amore, nella fraternità.

Non la perdete. Chiudete le porte del vostro cuore perché il turbamento non alteri il vostro spirito: sarebbe caotico per la vostra vita. Si tratta di un nemico molto pericoloso perché, una volta entrato, si attacca come gelatina appiccicosa, devasta il vostro cuore rendendolo cupo, languido, malinconico, triste, irritabile e turbato.

Figli Miei, se il vostro cuore è privo di pace, andate e correte per trovarla, desideratela come la terra riarsa anela la pioggia, desideratela come l'uccello in gabbia anela a ritrovare la sua libertà, desideratela come il girasole necessita del sole per vivere.

Nessun commento:

Posta un commento